Excite

Come trovare i prefissi telefonici online

Grazie alla rete abbiamo ormai accesso a moltissime informazioni, se ad esempio cerchiamo un prefisso telefonico ci basterà digitarlo in un motore di ricerca, ma se i risultati fossero troppo numerosi e generici, sarà meglio orientarsi verso risorse dedicate, come siti specializzati proprio nel fornire database online di prefissi telefonici, codici di avviamento postale, codici delle asl ed altri ancora.

Banche dati e portali verticali

Generalmente per le nostre ricerche ci affidiamo sempre ai più noti motori, ma in alcuni casi una scelta migliore è rappresentata dall’utilizzo di risorse dedicate. Meglio cercare in siti verticali, focalizzati sulle tematiche di nostro interesse, in questo caso, quelli che raccolgono prefissi telefonici.

Cercare prefissi telefonici online

Esistono vari siti specializzati proprio in prefissi telefonici, sia italiani che stranieri, di rete fissa o mobile. Ad esempio sul sito prefissi.info troverete la lista completa di tutti i prefissi italiani e anche quella dei cap. Inoltre con un motore di ricerca interno potrete scoprire subito a quale località corrisponde un determinato prefisso telefonico.

Pagine bianche

Sul sito paginebianche.it potrete cercare i numeri telefonici residenziali inserendo il nome e/o la località di residenza della persona di vostro interesse, ma c’è un’altra funzione offerta dal sito che secondo noi è ancor più utile ed interessante. Potrete infatti inserire un numero telefonico, ovviamente completo di prefisso, e conoscere con un click a chi è intestata quella linea, molto comodo per sapere chi vi ha telefonato, in caso di chiamate perse sul cellulare, da numeri che non avete in memoria.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017