Excite

Loghi e suonerie gratis: attenzione ai raggiri!

Niente è gratis, soprattutto ciò che si spaccia come tale. Con quest'articolo, in particolare, vogliamo mettere in guardia gli appassionati di loghi e suonerie. Molto spesso, infatti, i consumatori peccano di ingenuità. Convinti di scaricare anche un semplice logo in modo gratuito, si ritrovano a fine mese con una bolletta telefonica inspiegabilmente elevata.

Numerosi siti web che promettono loghi e suonerie gratuiti, richiedono però l'installazione previa di un determinato programma, anch'esso ovviamente del tutto gratuito. Questo potrebbe essere già un segnale che qui gatta ci cova!

L'innocuo programmino proposto è in realtà un dialer che, per scaricare 'gratis' loghi e suonerie, si connette a numeri telefonici dal costo elevatissimo, anche 3 euro al minuto. I dialer, in genere, si guardano bene dal rivelare il costo della chiamata, inducendo il consumatore sprovveduto a pensare che il servizio sia effettivamente gratuito.

E non finisce qui. Bisogna infatti prestare attenzione alla società cui ci si abbona per poter scaricare un logo o una suoneria. È facile infatti ritrovarsi abbonati senza volerlo a costosissimi sevizi di invio periodico e automatico di loghi e suonerie. Una volta attivato inconsapevolmente il servizio, non è poi per niente facile disidire l'abbonamento. Consigliamo quindi di fare molta attenzione. Proprio per la frequente presenza di questi 'dialer maliziosi', che fanno credere alla vittima di utilizzare la propria usuale connessione per scaricare loghi e suonerie, quando invece il costo della chiamate è a tariffe tutt'altro che agevolate!

(foto © cellulari.boingshopping.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017