Excite

PlayStation Messages, Sony lancia l'app di messaggistica per interagire con i compagni di gioco

Whatsapp, Telegram, Signal e tante altre. Le app di messaggistica sono sempre più numerose ma anche settoriali e ne sa qualcosa Sony che ha deciso di far uscire i videogiochi dalla PlayStation per portarli sul nostro smartphone e nella nostra vita quotidiana creando appositamente una app. "PlayStation Messages", questo il suo nome, permette di chattare con i compagni di gioco anche quando siamo lontani dalla console.

Per ora è disponibile su Android e iOS e ciò che offre è molto simile alle altre chat ovviamente però con l'aggiunta della parte gaming. Nell'interfaccia domina il colore blu della PS4 e si possono inviare sms, note vocali, foto, sticker agli amici ma anche vedere chi è online e chi sta giocando in quel preciso momento.

Signal, l'app di messaggistica più sicura che piace a Snowden

Anche in questa app di messaggistica esiste la possibilità di usare chat di gruppo fino a cento partecipanti e tra le emoji ci sono moltissimi beniamini dei vari videogame. Insomma se si è in giro si può organizzare un partita e una volta arrivati a casa giocare subito.

Il tutto è disponibile gratuitamente ed è scaribale da iTunes e Play Store non è così invece per gli utenti Windows che dovranno ancora aspettare. Per i giocatori "incalliti" questa app rappresenta una piccola svolta per essere sempre aggiornato e organizzato. Pronti via, si gioca.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019