Excite

Play Station Phone, il lancio commerciale in primavera

Per il momento nulla di certo, ma spuntano in rete le prime immagini del nuovo, attesissimo smartphone della Play Station: il Play Station Phone. Sony non rilascia informazioni ufficiali, ma l'ipotesi più probabile è che il dispositivo dovrebbe basarsi sulle versione Gingerbread del sistema operativo Android.

Indiscrezioni a parte una cosa è sicura. La presenza dei loghi Xperia e PSP sulle immagini che circolano in rete sono una prova certa a favore della loro autenticità. Il cellulare della Play Station dovrebbe essere lanciato nella prossima primavera. Il nome della creatura nippo-svedese rimane del tutto incerto per il momento, potrebbe essere Sony Ericsson Xperia Play o Sony Ericsson Zeus Z1.

Quale che sia, il Play Station Phone - come tutti finiranno per chiamarlo! - dovrebbe essere un mix fra telefono cellulare e console di gioco. Oltre a riunire la multifunzionalità di un corrente smartphone, il cellulare della Play Station disporrà dei controller tradizionali della console, vale a dire la croce direzionale e i quattro tasti: cerchio, quadrato, triangolo e X.

Lo schermo touch si presta invece alla perfezione come display per i giochi e interfaccia di accesso alle funzioni tipiche del cellulare. Nonostante le immagini che circolano su Internet, e le tante indiscrezioni su dettagli tecnici e financo lancio commerciale, la Sony rimane nel più assoluto silenzio. La casa giapponese, infatti, non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione... almeno in via ufficiale.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017