Excite

Piccolissimo cellulare: Modu il cellulare ultrasottile e leggerissimo

Un piccolissimo cellulare che può svolgere diverse funzioni oltre la semplice modalità di telefonino, è il microtelefono cellulare Modu. Il telefonino cellulare più piccolo al mondo è stato progettato dall'omonima casa israeliana Modu per essere inserito in dispositivi più grandi, come ad esempio Gps, lettori Mp3, devide multimediali e Personal computer, dispositivi che possono dare al piccolissimo cellulare altre funzioni e un aspetto completamente nuovo, ogni volta.

Il piccolissimo cellulare Modu è più sottile persino degli iPod Nano di ultima generazione, pensa che il suo peso raggiunge poco di più di 42 grammi, è ultra piatto e davvero leggero, quasi come una tessera telefonica. Eppure in uno spazio così piccolo e leggero vi è un mini-schermo a colori, e persino una tastiera essenziale. L'antenna del microtelefono cellulare è invece integrata nel dispositivo, così come i diversi circuiti necessari per ricevere e inviare informazioni sulle reti cellulari, tutti incastrati in pochissimo spazio.

Il piccolissimo cellulare per ora è in grado di svolgere la funzione di un Gps, a cui si può integrare con estrema facilità date le sue dimensioni e la sua adattabilità; si può inserire anche all'interno di un pc e di diversi dispositivi multifunzionali, come ad esempio il lettore musicale per Mp3. La casa israeliana finora ha dato al piccolissimo apparecchio capacità di connettività Gprs, ma le ricerche nel settore della telefonia e della comunicazione continuano per aggiornare il dispositivo e conferire al microtelefonino cellulare un supporto di comunicazione Hsdpa di terza generazione, così da poterlo inserire negli ultimi device multifunzionali.

Il piccolissimo cellulare prodotto in Israele è dotato di diverse funzionalità ed è già stato lanciato sul mercato. Nel nostro Paese è distribuito dal marchio Telecom che ha presentato al grande pubblico il microtelefono cellulare Modu-powered. Cerca nei migliori negozi di telefonia e di hitech il microtelefono cellulare più piccolo al mondo.

Foto: CarlottaM su Flickr.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017