Excite

Pepsi Phone P1, arriva il primo smartphone per la multinazionale grazie al crowdfunding

  • Pepsi

La Pepsi produrrà uno smartphone, non si tratta solo di una indiscrezione (circolata nei giorni scorsi) ma è arrivato finalmente l'annuncio ufficiale. Certo, può stupire che la multinazionale produttrice di bevande zuccherate si metta a produrre cellulari ma così sarà.

Lo smartphone che sarà lanciato sul mercato si chiamerà Pepsi Phone o P1 e l'azienda per la realizzazione ha scelto di far passare questo progetto attraverso il crowfunding ovvero la raccolta fondi pubblica. Non si tratta in realtà della necessità di reperire soldi ma forse di una operazione per ottenere consensi per il progetto.

LG Lucky, lo smartphone android che costa meno di 10 dollari: le foto

Il nuovo dispositivo è già sviluppato e rifinito, si presenta abbastanza bene costruito con materale premium e dotato di una configurazione hardware nella media. Il display da 5,5 pollici presenta una lieve curvatura sui lati e la scocca è in metallo.

Il sistema operativo previsto è Android 5.1. Il Pepsi Phone sarà distribuito inzialmente nel mercato asiatico e l'obiettivo per la raccolta fondi è di 3 milioni di Yuan entro il 3 dicembre. Il prezzo di partenza è di circa 100 euro. Ha fatto bene la Pepsi a lanciarsi in questo settore già particolarmente affollato?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017