Excite

Papa Pear Saga, Candy Crush Saga ci riprova: sarà un nuovo successo?

I creatori di Candy Crush Saga, gli ormai famosi sviluppatori di King, cercano da tempo un nuovo successo al pari di quello delle caramelle: ed è così che, dopo Pet Rescue Saga, dedicato ai cuccioli, arriva il coloratissimo Papa Pear Saga.

Lo scopo del gioco è quello di sparare delle palline dall'alto dello schermo: scendendo dovranno raccogliere, rimbalzando, bonus e punti utili al completamento del livello. Direttamente dal cannone potremo deciderne la direzione, l'intensità, il numero di palline da lanciare contemporaneamente (o quasi) tra quelle a nostra disposizione: insomma, una sorta di flipper 2.0, per allietare tutti gli appassionati di rompicapi e casual games. A seconda del punteggio ottenuto il giocatore otterrà delle stelle, come al solito da una a tre, mentre, connettendosi a Facebook si otterranno bonus dagli amici, come vite o booster.

Il gioco è, sotto molti aspetti, molto simile a Candy Crush Saga, da cui ne prende le dinamiche di base come la presenza di livelli vari (in alcuni, ad esempio, dovremo far scendere la frutta distruggendo, rimbalzandovi più volte sopra, le piattaforme su cui questa è posizionata), la connessione a Facebook quasi obbligatoria per proseguire in gioco e livelli, i booster, le stelle e i tanti possibili acquisti inapp che hanno reso il titolo delle caramelle l'app più redditizia dell'ultimo anno. Il tutto, poi, è accompagnato da una grafica colorata, palline, frutti e personaggi divertenti e suoni molto simpatici che, inutile dirlo, attraggono il giocatore.

Ora non ci resta che aspettare e vedere se questo Papa Pear Saga riuscirà a seguire le orme di Candy Crush Saga o, molto più probabile, resterà in secondo piano com'è successo per Pet Rescue Saga. Per il momento, complice il fatto di essere uscito da poche settimane anche sugli store mobili, è nella top ten di Apple Store e del Playstore: ai giocatori l'ardua sentenza!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017