Excite

Panasonic Eluga Power

Presentato al recente Mobile World Congress tenutosi come di consueto a Barcellona, il Panasonic Eluga Power rappresenta di fatto il ritorno della nota casa costruttrice nipponica sul mercato della telefonia europeo.

L'Eluga Power è stato progettato espressamente per posizionarsi nella fascia alta degli smartphone Android. Il punto forte del dispositivo è il display HD da ben 5 pollici seppure l'intero device vanta delle dimensioni alquanto contenute per la sua categoria.

Specifiche e caratteristiche tecniche

La scocca, di tipo Water - Proof, ha un'altezza di soli 13,6 cm ed uno spessore di appena 9,6 mm, il tutto per un peso complessivo di 133 grammi. Caratteristiche che lo rendono anche molto piacevole da utilizzare da un punto di vista ergonomico.

La potenza di calcolo è assicurata dalla presenza di un processore dual core Qualcomm SnapDragon S4 operante alla frequenza di 1.5 GHz. La memoria interna per l'archiviazione dei dati e delle App è di ben 8GB (espandibile fino a 32 GB mediante una scheda di memoria esterna microSD).

Da sottolineare la presenza di un'ottica da ben 8 Megapixel dotata di autofocus e la presenza di una batteria da 1.800 mAh che permette di utilizzare a pieno le funzioni dello smartphone per l'intera giornata senza la necessità di doverlo ricaricare. Punto forte della stessa batteria è dato dalla cpacità di ricaricarsi al 50% del proprio valore max in un tempo di 30 min ed all'80% in soli 57 minuti.

Altro aspetto interessante, non comune a molti smartphone seppure di fascia alta, è l'aderenza allo standard internazionale IP57 in merito alla resistenza all'acqua e alla polvere. Il Panasonic Eluga Power è in grado di resistere e di funzionare perfettamente dopo essere stato immerso in acqua per mezz'ora alla profondità di un metro!

Conclusioni

Il Panasonic Eluga Power sarà reso disponibile al pubblico nel vecchio continente verso la fine di Aprile ad un costo di riferimento di 480 euro. Il dispositivo verrà equipaggiato di default con l'ultima release del sistema operativo di casa Google, Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Senza ombra di dubbio si tratta di un device pensato per coloro che non accettano alcun tipo di compromesso. Ogni aspetto, dal design alle specifiche puramente tecniche, è stato curato sotto ogni aspetto per spingere al massimo la potenza di elaborazione e l'esperienza d'uso da parte degli utenti.

Con l'Eluga Power la Panasonic si candida a ben vedere come uno dei costruttori hardware con il quale marchi già presenti sul mercato come Samsung, LG ed HTC dovranno a breve fare i conti. Di certo questo smartphone non mancherà di far parlare di sé, siamo sicuri che ben presto acquisirà quote di mercato significative nella fascia degli smartphone Android top di gamma.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017