Excite

Pac-Man Friends, su iOS e Android la nuova versione del classico di Namco Bandai

Chi non conosce Pac–Man, la simpatica creaturina rotonda e gialla divoratrice di sfere di energia e di frutta che dagli anni Ottanta ci tiene compagnia con le sue avventure e i suoi puzzle? Con il passare degli anni anni è stato protagonista di numerosi titoli, per arrivare, proprio in questi giorni, su iOS e Android con il suo nuovo Pac-Man Friends, scopriamolo insieme.

Swing Copters: il successore di Flappy Birds è disponibile gratis su iOS e Android

Il gioco, che riprende le famose dinamiche di base della longeva serie (è uscito la prima volta nel maggio 1980), viene qui lievemente modificato grazie all'introduzione di nuovi elementi e modalità. In questa nuova avventura dovremo, infatti, aiutare il nostro Pac-Man a liberare i suoi amici dal castello dei fantasmini, i famosi cattivi della storia che causano la perdita di una vita a ogni loro tocco. Tra le novità proprio i “friends” del titolo, nuovi amici anche loro dalla forma sferica proprio come il nostro protagonista ma ognuno dotato di propri poteri e capacità che possono diventare essenziali per superare uno o più dei 96 livelli di cui il titolo si compone.

Questi ultimi, a loro volta suddivisi in sei mondi diversi, ci metteranno, infatti, alla prova con schemi sempre più complicati da poter superare grazie a potenziamenti e bonus, come il rallentamento del tempo o la super velocità. Il tutto accompagnato dalla classica grafica colorata e dai comandi che sfruttano lo schermo touch dei nostri device: inizialmente un po' difficili per chi si ricorda le dinamiche classiche, ma semplici da imparare.

Pac-Man Friends è ora disponibile esclusivamente per Android e per iOS: e, mentre nel primo caso si tratta di un gioco gratuito, con i classici acquisti in app che permettono di sbloccare alcuni extra, nel secondo, è a pagamento. I possessori di un device della mela morsicata per provare il titolo dovranno pagare 4,49 euro con il vantaggio, però, di potersi godere un gioco completo senza interruzioni. Al momento non ci sono notizie per un eventuale rilascio su altre piattaforme, ovvero windows Phone.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017