Excite

Ossessionati dagli smartphone anche a tavola? Ecco la soluzione

  • Youtube

Anche Papa Francesco aveva lanciato l'allarme: "A tavola niente smartphone". La sindrome da cellulare dipendenti colpisce tutti e crea sempre più vittime, ogununo di noi tra un risotto e una bistecca manda un messaggino su Whatsapp, dà uno sguardo a Facebook e Twitter oppure si concede una partita a Ruzzle.

La socializzazione e l'interazione si riduce di molto e Ikea propone una soluzione inventando un tavolo che costringe le persone a mettere da parte lo smartphone. Costringe nel vero senso della parola perchè si troveranno a scegliere tra usarlo o mangiare, se vorranno gustare qualcosa di buono dovranno rinunciarci per un po'.

Papa Francesco: 'A tavola niente smartphone e tv accesa, non è famiglia'

Il funzionamento è di fatto geniale e arriva direttamente da Taiwan, al centro del tavolo viene collocata una piastra elettrica speciale per cuocere i cibi che viene alimentata dagli smartphpne. In sostanza più smartphone saranno posizionati sotto il tavolo più aumenterà la temperatura di cottura.

Squilla il telefono, ricevi una notifica e togli lo smartphone? Allora la temperatura si abbassa di nuovo rendendo impossibile la cottura. Il concept potrebbe essere utile per "disintossicarsi", lo vedremo presto anche in Italia? In alto il video che ne spiega il funzionamento.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017