Excite

Optimus G2 di Lg: caratteristiche tecniche

Il nuovo Optimus G2 di Lg si presenta come uno degli smartphone Android più potenti del mercato, diretto concorrente dei più quotati Samsung Galaxy e HTC One. Dotato di uno schermo da 5,2" e da una fotocamera stabilizzata da 13MP, rappresenta una vera rivoluzione nella storia di Lg, con innovazioni importanti sia nel design che nelle funzionalità di base.

Caratteristiche tecniche

Le innovazioni che distinguono il nuovo Optimus G2 di Lg dal suo predecessore Lg Optimus G partono dal design. L'innovazione che risalta maggiormente riguarda i tasti, non più laterali, ma posti sul retro dello smartphone, per rendere più agevole il suo utilizzo anche con una mano sola. Si potrà quindi chiamare e regolare il volume, evitando che il dispositivo ci sfugga di mano.

Cornice praticamente inesistente per ospitare uno schermo più grande con un display Full HD di ben 5,2" con tecnologia IPS. Risoluzione migliorata anche grazie all'inserimento di una maggiore dose di Graphic Ram che diminuisce i consumi della batteria del 25%.

Ma a rendere l'Optimus G2 lo smartphone di fascia media più potente del mercato è il processore quadcore Snapdragon 800, due volte più potente del precedente Snapdragon 600 in dotazione alla concorrenza. Al processore sono connessi 2Gb di DDR3 nelle due versioni da 32GB e 16GB.

Ottima la fotocamera da 13MP con stabilizzatore ottico, nonchè le prestazioni audio coadiuvate da un DAC da 24bit 192Khz.

Il G2 di Lg adotta un'interfaccia Android migliorata. Molte le funzioni aggiuntive, come il KnockON con cui basterà toccare due volte il display per accenderlo, oppure avvicinarlo all'orecchio per rispondere ad una chiamata.

Da sottolineare l'introduzione di una nuova batteria da 3000mAh che assicura un'autonomia superiore di ogni altro smartphone attualmente sul mercato.

Optimus G2 in vendita da...

Il nuovo Optimus G2 di Lg sarà in commercio a partire dal prossimo autunno, prima in Corea e poi in Nord America e Europa. Vista la vasta gamma di innovazioni e le caratteristiche tecniche superiori di questo smartphone di fascia medio-alta, il suo prezzo supererà di gran lunga i 600 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017