Excite

Oppo N1 a dicembre in Europa: ecco le caratteristiche

È uscito in Cina da poche settimane e numerosi video endorilasciati dalla stessa azienda produttrice stanno contribuendo ad aumentare l'attesa occidentale del device: stiamo parlando di OPPO N1, l'interessantissimo device dell'omonima azienda indonesiana.

Immagini Oppo N1

Le caratteristiche sono quelle di uno smarphone top di gamma e le performance riscontrate davvero invidiabili: partendo dal processore, uno Qualcomm Snapdragon 600 supportato da 2 GB di RAM, passando alla batteria da 2160 mAh e alla memoria interna, da 16 o 32 GB. Il display è quello di uno dei sempre più popolari phablet: con una diagonale da 5,9 pollici, è in Full HD, con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e una densità di 373 ppi, il tutto per dimensioni di170.7 x 82.6 x 9 millimetri e per un peso di 213 grammi.

Tra le innovazioni e le peculiarità troviamo indubbiamente la fotocamera, che, con un'ottima risoluzione da 13 Megapixel, è in grado di ruotare di 206° (questo le permette di essere usata sia come fotocamera posteriore sia anteriore), il touch pad posteriore (detto O-touch, ricco di funzionalità e interazioni) e la batteria, davvero performante e, dati di utilizzo alla mano, più longeva di altri smartphone top di gamma come LG G2, HTC One Max o Nexus 5.

Ma quando Oppo N1 arriverà in Europa? Secondo alcune voci potrebbe essere venduto anche nel nostro paese tra poche settimane: l'uscita probabile è prevista per il prossimo mese di dicembre in una doppia versione, normale e, in edizione speciale con CyanogenMod, a un prezzo di partenza che dovrebbe ruotare intorno ai 430 euro (salvo variazioni a seguito di cambi di valuta).

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017