Excite

OnePlus Two in vendita: uscita nel 2015 per il nuovo OnePlus One, scheda tecnica ed info

  • OnePlus.net

Arriverà in commercio soltanto a metà 2015, ma OnePlus Two è già uno degli smartphone più attesi del prossimo anno e fa parlare di se gli esperti di settore. Sul nuovo prodotto della startup cinese, infatti, continuano a rincorrersi anticipazioni ed anteprime su Internet. Questa volta è stato il sito Geekbuying a mettere in vendita il preordine del nuovo terminale mobile targato OnePlus. Un tentativo già fatto qualche tempo fa da altri siti di commercio, ma senza successo se non qualche visualizzazione aggiuntiva. Per quello che si sa in via ufficiale, però, per il momento OnePlus Two dovrebbe arrivare realmente in commercio tra aprile e settembre 2015, amesso che tutto vada per il meglio nelle fasi di sviluppo. Come detto, però, le informazioni continuano a susseguirsi a ritmo quotidiano dimostrando le grandi aspettative del pubblico nei confronti del marchio cinese.

Sfida di primavera in vista tra Samsung Galaxy S6 e iPhone 6S

Un'attesa simile è facilmente giustificabile dal successo raccolto con il primo prodotto del marchio, il OnePlus One, vero e proprio gioiello per quel che riguarda il rapporto qualità/prezzo. Immaginate, infatti, di acquistare a meno di 300 euro uno smartphone comparabile per caratteristiche tecniche ad uno qualsiasi dei cellulari top di gamma per aziende ben più famose. Per il suo prodotto di lancio, infatti, l'azienda cinese ha stabilito un prezzo che a malapena bastava a realizzare un profitto con la vendita. A rendere tutto più intrigante ed esclusivo c'è poi la modalità di vendita del OnePlus One, tutta basata sul sistema degli inviti. In pratica, ancora oggi, per poter acquistare un terminale OnePlus è necessario ricevere l'invito di qualcuno che già lo possegga. Non solo, ma l'invito ha una scadenza di due giorni entro i quali si deve effettuare l'acquisto. Una modalità del tutto peculiare e che dovrebbe permanere anche nel caso del OnePlus Two(almeno per il primo periodo sul mercato).

Meizu MX4 Pro, in arrivo nel 2015 il nuovo smartphone cinese

Per il momento, però, non emergono molti dettagli ulteriori sul lancio ufficiale del nuovo prodotto, così come sul prezzo. Maggiore chiarezza, anche se permangono alcuni dubbi, sembre esserci, invece, sulla scheda tecnica del OnePlus Two. Anche in questo caso le componenti sembrano essere di tutto rispetto ed in linea con la qualità espressa dal predecessore. L'incertezza principale, al momento, sembra essere unicamente su quale sarà il processore: dalle prime notizie si pensava dovesse essere lo quad-core da 2.7 GHz, ma negli ultimi tempi si è fatta strada l'ipotesi di uno Snapdragon 810 che, però, non ha ancora ricevuto alcuna conferma ufficiale. 3 GB di Ram e 64 GB di memoria interna completano il pacchetto sul quale girerà il sistema operativo Oppo ColorOS, basato su Android 4.4 KitKat. Per quanto riguarda il design, lo schermo dovrebbe essere con display LTPS da 5,5 pollici e risoluzione FullHD, fotocamera posteriore da 16 megapixel mentre quella frontale sarà da 5 megapixel.

Il video di presentazione del OnePlus One

Nonostante tutto, però, se da una parte l'uscita di OnePlus Two si avvicina sempre più, la sensazione è che non sia ancora vicinissima. Nell'azienda cinese, infatti, voglio evitare di trovarsi indietro con la produzione visto anche quanto accaduto con il lancio di OnePlus One. Il motto aziendale "Never Settle" da questo punto di vista mostra la voglia di non fermarsi mai da parte di OnePlus, ma dall'altro lato assicura i clienti sulla volontà di creare un dialogo ed ascoltarne i consigli. Proprio per questo non c'è fretta, ma solo l'intenzione di realizzare un prodotto di qualità.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017