Excite

OnePlus One: le caratteristiche dello smartphone basato su CyanogenMod

OnePlus One è uno degli smartphone di cui a lungo si è parlato ancor prima del suo annuncio ufficiale proprio per le sue caratteristiche, tra cui il suo sistema operativo CyanogenMod che, basato su Android Kitkat 4.4, promette una libertà mai provata sin ora unita a tante affascinanti novità.

Molto interessante il rapporto qualità-prezzo e, in tal senso, la scheda tecnica dello smartphone che monta un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz con 3 GB di RAM, presenta una doppia versione di memoria (da 16 e da 64 GB non espandibile) e un triplo microfono con tecnologia in grado di eliminare i rumori di sottofondo. Lo schermo è un Gorilla Glass 3 da 5,5 pollici con risoluzione da 1920x1080 e, ovviamente, sono anche in questo device presenti due fotocamere: mentre quella posteriore è una 6 lens che può contare su una risoluzione da 13MP e doppio flash LED, per fotografie spettacolari in ogni situazione, quella anteriore ha 5 MP.

Due sono le varianti di OnePlus One disponibili che si distinguono per colore e memoria: la versione in bianco (silk white) ha una memoria da 16 GB e un prezzo di 269 euro, mentre quella in nero (SandStone Black) ha ben 64 GB e un prezzo solo lievemente più elevato, di 299 euro. Già presentate anche le cover posteriori, molto differenti da quelle che possiamo trovare in altri smartphone: sono, infatti, realizzate in materiale vario (ovvero, per il momento, bamboo, legno, denim e kevlare) e non in semplice plastica o metallo.

CyanogenMod 11S

In questo OnePlus One molte sono le caratteristiche interessanti e particolari, offerte proprio dal suo CyanogenMod 11S. Oltre a una maggiore sicurezza nei messaggi e nella privacy, infatti, include opzioni come Ask Away, un assistente vocale molto utile per effettuare ricerche e non solo, filtri speciali per la fotocamera, temi differenti per personalizzare il proprio smartphone (da acquistare sul Theme Store), impostazioni veloci e molto altro ancora.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017