Excite

Recensione Samsung Omnia HD

Il Samsung i8910 Omnia HD è uno smartphone uscito nel 2009. Questo dispositivo è stato uno dei primi ad utilizzare uno schermo touchscreen AMOLED, una tecnologia che permette un elevato contrasto e una luminosità eccezionale. L'Omnia HD si presenta esteticamente come un candybar molto sottile e compatto, dotato di un ampio schermo touchscreen da 3.7" (no multi-touch), con risoluzione di 360 x 640 pixel e 16 milioni di colori. Nella parte anteriore, ad accompagnare lo schermo, troviamo tre pulsanti con diverse funzionalità mentre, nella parte posteriore, troviamo una fotocamera digitale da 8 Megapixel, dotata di flash e autofocus.

A livello di connettività, l'Omnia HD supporta le reti GSM QuadBand, l'UMTS, l'EDGE e HSDPA/HSUPA per connessioni elevate fino a 7.2 Mbps. Per quanto riguarda le connessioni con altri dispositivi, l'Omnia HD presenta un'antenna Bluetooth e una Wi-Fi.

Perché lo smartphone i8910 è detto Omnia HD (High Definition)? Oltre lo schermo molto luminoso e nitido, con la fotocamera digitale è possibile registrare video a qualità HD 720p (1280x720 pixel) e a 24 fps. I video registrati con questo device risultano molto buoni qualitativamente e adatti ad essere visualizzati anche su TV e Monitor del PC.

Essendo uno smartphone uscito un paio di anni fa, non troveremo in questo Samsung l'oramai famoso Google Android, bensì troveremo il S.O. Symbian 5th Edition, utilizzato largamente sui device Nokia. A differenza dei S.O. Symbian del 2009, l'Omnia HD presenta il TouchWiz, un'interfaccia grafica che fa uso dei Widget. La multimedialità dell'Omnia HD è davvero completa e il telefono può contenere internamente da 8 fino a 16 GB di dati (a seconda della versione).

Infine parliamo del prezzo: al momento della sua uscita il device costava circa 500€, mentre al momento può essere acquistato intorno ai 350€ sui negozi di e-shopping online.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017