Excite

Offerte Tim e Vodafone: il 4G

Si torna a parlare di 4G e LTE, perché, dopo il primo passo verso questa nuova tecnologia attuato da Tim lo scorso novembre, ecco arrivare novità in questo senso sia da parte di Telecom che di Vodafone.

Video: Vodafone e la tecnologia 4G

Tim, infatti, ha annunciato di stare implementando il numero delle città che supportano la tecnologia LTE includendo ben otto grandi centri urbani e sette località di villeggiatura, ovvero Bari, Como, Perugia, Pisa, Prato, Treviso, Vicenza, Udine, Bormio, Canazei, Cavalese, Madonna di Campisglio, Selva di Val Gardena, Predazzo e Tesero. Dopo aver aggiunto queste nuove città a quelle precedenti (tra cui Roma, Napoli, Torino e Milano, per un totale di trenta) i piani dell’azienda sono quelli di raggiungere, entro il 2014, il 40% della popolazione italiana.

Al momento TIM offre alcuni pacchetti per chi vuole utilizzare la nuova tecnologia che permette di effettuare download sino a 100 Mbps e upload di 50 Mbps dedicati a Tablet o PC: a breve, però, arriveranno anche le offerte per smartphone.

Vodafone, invece, copre al momento solo otto città, Genova, Bari, Torino, Roma, Palermo, Padova, Milano e Napoli, ma qui sta proponendo un’interessante offerta in merito: sino al 31 marzo 2013 chiunque (ovviamente in possesso di uno smartphone aggiornato e di una sim Vodafone 4G) potrà in queste località sperimentare gratuitamente la nuova tecnologia 4G, dopo di che potrà decidere se attivare l’LTE sul proprio numero telefonico. Contrariamente a Tim, però, non sono previsti abbonamenti a parte, ma un sovrapprezzo di 10 euro rispetto al proprio piano mensilein cui, con lo stesso numero di GB previsti da quest’ultimo, è possibile navigare a velocità maggiorata.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017