Excite

Offerte cellulari: comprare dal web conviene?

Le offerte di cellulari e telefonia non passano soltanto attraverso i classici rivenditori autorizzati ma anche sul web. Infatti Ebay e diversi siti e-commerce vendono telefoni a prezzi molto più bassi,con sconti anche del 50%. Ovviamente si tratta di usato oppure anche di nuovo ma, a volte,neppure mai acceso. Nokia, Samsung e smartphone di ultima generazione sono tra i più venduti ma la domanda più spontanea è: conviene?

Comprare cellulari sul web è un' operazione che molti sconsigliano ma che, con altrettanta convinzione,altri dicono sia conveniente. Le ragioni del 'no' sono dovute soprattutto al trasporto. Oggetti 'delicati' come i cellulari possono facilmente subire danni involontari soprattutto se il trasporto è lungo. Un altro è quello della garanzia,soprattutto se il cellulare arriva dall'estero. Infatti non sempre la garanzia internazionale copre anche il nostro paese. C'è chi si fida molto di piùdelrivenditore di fiducia, che ha tutto l'interesse a fornirvi un prodotto ottimo e a garantirvi assistenza, nel caso si rompa o non funzioni.

Le ragioni del 'si', invece, puntano proprio sui prezzi bassi e sulle accortenze che chi compra può avere rispetto all'acquisto. Leggere i feed-back sul venditore, assicurarsi della provenienza, fare un trasporto in pacco assicurato, possono essere degli utili rimedi contro qualche brutta sorpresa. In realtà,è sempre meglio-questo è un assunto sicuro- affidarsi a siti sicuri, stare attenti a fornire dati di conto corrente e, appunto, controllare che chi vende è una persona che non ha distribuito in giro truffe. Perciò, occhi aperti e buona scelta!

  • Fonte:
  • Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017