Excite

Offerta Nexus 7, a Natale da 99 euro?

  • Youtube

Se il Nexus 7, il Tablet di Android griffato Google, approdato in Italia da qualche settimana, sta avendo un grosso successo, potrebbe non essere da meno il suo fratello minore.

Video recensione Nexus 7

Stiamo parlandpo di una sorta di "Nexus 7 Nano" che l'azienda di Mountain View avrebbe già messo in rampa di lancio, pronto ad essere immesso sul mercato a partire dal prossimo dicembre, non a caso in piena bagarre natalizia.

Se le voci provenienti dall'entourage Google fossero confermate il nuovo Nexus 7 si caniderebbe ad essere ilr egalo più gettonato.Scherzi aparte, filtrano già notizie relative al possibile prezzo: appena 99 euro: una cifra tanto irrisoria da far dimenticare il fatto che la scheda tecnica sarà inferiore al fratello maggiore (a tal riguardo si parla di una componentistica da entrylevel).

Il Nexus 7 (accreditato di un Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean Schermo touchscreen 7 pollici capacitivo multitouch a risoluzione 1280×800 pixel) ha avuto uno straordinario appeal a partire dai primi paesi in cui è stato lanciato, ovvero Usa, Canada e Regno Unito.

Tre nazioni in cui esistono due modelli, 8 Gb (da 199 dollari) e 16 gb (249 dollari), a differenza dell'Italia (che in questi casi viene spesso penalizzata) dove è possibile acquistare esclusivamente la versione da 16 Gb a 249 euro.

Se il successo del Nexus 7 è stato pressoché planetario, è anche vero che il Tablet di Google ha avuto parecchie difficoltà in Asia, in particolare modo in Cina, dove la guerra a base di censura che il locale governo ha da tempo dichiarato all'azienda fondata da Larry Page e Sergey Brin, non ha permesso l'approdo del piccolo gioiello californiano.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017