Excite

Nuovi iPad in arrivo nel 2012

  • Foto: La Presse

Secondo le indiscrezioni di DigiTimes, Apple sta progettando di lanciare ben due nuovi modelli di iPad per il 2012: “La nuova generazione di iPad di Apple entrerà presto in produzione di massa con un lancio fissato per marzo 2012, secondo fonti a monte, tuttavia, le fonti hanno rivelato che all’interno di Apple non si considera un nuovo prodotto iPad come iPad 3, ma piuttosto un iPad 2 aggiornato e un reale iPad 3 che non sarà lanciato fino al terzo trimestre del 2012”.

Il primo iPad sarà un semplice aggiornamento, ed avrà il nome di “iPad 2S“, con un processore più veloce e una maggiore durata della batteria. Il lancio è previsto per marzo del prossimo anno. Avrà una linea più sottile, un'autonomia superiore e un display ultrasottile.

Disporrà di due due barre di retroilluminazione a LED, visto che BLU ha risolto i problemi relativi al calore e al consumo della batteria.

Il vero e proprio nuovo iPad sarà l'iPad 3, che sarà lanciato “nel 3° trimestre del 2012, con un un processore Apple A6 dual-core e un nuovo Retina Display, con una risoluzione 4 volte maggiore rispetto all'ultimo modello. I pixel presenti su ogni lato raddoppieranno, arrivando a 2048 x 1536 pixel. Lo schermo sarà un LCD Ips ed avrà una diagonale da 10 pollici.

Nel frattempo, Richard Shim, analista DisplaySearch, conferma l'inizio della produzione dei nuovi schermi Retina Display per iPad 3, realizzati con la partecipazione di 3 società, come Sharp, Samsung ed Lg, che avrà un ruolo di primo piano, visto che hanno realizzato questa tecnologia per primi.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017