Excite

Nuove emoticons di Whatsapp: come sbloccarle (compresa quella di Spock)

  • Twitter

di Simone Rausi

Le emoticons di Whatsapp rappresentano un vero e proprio linguaggio universale. Ai piani alti di Cupertino però devono aver pensato, allora, che certe cose è meglio dirle per bene, conviene essere precisi ma, soprattutto “politically correct”. Per questo le emoji disponibili col nuovo aggiornamento di iOS tengono conto delle diversità razziali e di tutti gli orientamenti affettivi.

Ecco il reale significato delle faccine usate su Whatsapp

Un semplice pollice che fa il segno dell’Ok, quindi, è ora disponibile in tutti i colori che lo scibile umano mette a disposizione. Tutte le gradazioni dal bianco al nero passando per rosa e giallo. La faccina sorridente della ragazza è praticamente utilizzabile in tutte le combinazioni (persino pelle gialla, capelli gialli che poi a vedere quanti cinesi biondi ci sono in giro). Anche per le coppie le cose cambiano: via libera ai due lui o alle due lei. Ma come fare a sbloccare le nuove icone?

Per prima cosa da fare prendete il vostro iPhone o iPad e procedete all’installazione di iOS 8.3. Una volta fatto l’upgrade vi basterà aprire Whatsapp (ma anche qualsiasi altra applicazione di messaggistica istantanea in quanto le nuove icone saranno disponibili ovunque) e cliccare sulla faccina sorridente in basso a sinistra. Per sbloccare le altre faccine (ad esempio quella del pollice di diverso colore) basterà tenere premuta l’emoticon per 2 secondi. Una volta selezionato il colore che si vuole utilizzare, il sistema salverà di default il colore dell'emoticon che avete selezionato. Per cambiarlo nuovamente dovrete ancora premere l’emoticon per due secondi.

Una menzione a parte la merita la nuova emoticon in omaggio al Dottor Spock. La sua mano indica “lunga vita e prosperità” e per utilizzarla dovrete copiarla da una conversazione che l’ha utilizzata (anche su Facebook o Twitter) e incollarla nelle scorciatoie di iOS che trovate nelle impostazioni tastiera. In questo caso, il tesoretto andrà cercato con una caccia speciale.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017