Excite

Nuova app per scoprire chi ci ha cancellato da Facebook

  • Getty Images

Sono due le domande che Facebook, fin dagli inizio del suo successo planetario, ha suscitato tra gli utenti. Da un lato c’è la possibilità di scoprire chi ha visualizzato il nostro profilo, un po’ come accade su LinkedIn, dall’altra c’è la possibilità di scoprire chi ci ha cancellato dalla lista di amici oppure è diventato un utente inattivo del social network. Per quanto riguarda la prima domanda c’è poco da sperare. E’ difficile che Facebook permetta l’utilizzo di software che possano arrivare a tanto.

Per quanto riguarda la seconda domanda, invece, la risposta è giunta grazie ad una nuova app dal nome piuttosto esplicativo: Who Deleted Me on Facebook. Il funzionamento è del tutto simile all’app che permette di sapere chi ci ha defollowato su Twitter. L’app è al momento disponibile sia per iOS che per dispositivi Android. Non c’è notizia della versione per Windows Phone, ma non dovrebbe tardare molto.

Scopri come cancellare la cronologia dei messaggi su Facebook

L’app non ha un funzionamento retroattivo. Comincerà a funzionare solo sui dati ricevuti dal momento dell’installazione in avanti, quindi se avete qualche sgarbo social passato da verificare dovrete rimandare la sanguinosa vendetta.

L’individuazione degli ex amici non è l’unica opzione disponibile con questa nuova app. Sarà possibile anche tener conto degli amici che abbiamo aggiunto e delle persone della nostra lista che sono di fatto cancellate da Facebook.

Scopri il tasto mi piace su Whatsapp

Si tratta chiaramente di un app per smartphone ma è possibile anche installare un’estensione per desktop. In questo modo anche sul nostro computer potremo usufruire dei servizi di Who Deleted Me on Facebook. L’uscita di questa app conferma come questo sia un momento di grandi cambiamenti per Facebook che sta cercando di aumentare a dismisura il tempo di permanenza degli utenti sulla piattaforma. Gli investimenti maggiori, in questo senso, sono stati fatti sulla gestione e la condivisione dei contenuti e delle news.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017