Excite

Whatsapp Messenger, Viber: due software per i numeri di telefono dei cellulari

Tutti noi telefoniamo ed utilizziamo gli sms, che si appoggiano sul nostro sistema di rete mobile e sfruttano quindi i numeri di telefono dei cellulari. Ma tutti gli altri servizi di messaggistica e comunicazione necessitano, oltre alla connessione internet, anche l'iscrizione ad ulteriori piattaforme: è il caso di Skype o Facebook o ancora MSN Messenger. Su questi programmi generalmente siamo reperibili dopo esserci connessi ed anche dopo aver impostato solitamente un nickname.

Ci sono due software disponibili per iOS di Apple ed anche per altre piattaforme come Android che invece sfruttano proprio il nostro numero di telefono mobile per la connessione: è il caso di Whatsapp Messenger e Viber.

Sono due programmi che rientrano nella categoria 'must have' (da avere) per tutti coloro che dispongono anche di una connessione internet. Il primo, Whatsapp permette di scambiare messaggi, foto e condividere il proprio status con emozioni ed emoticon, senza appoggiarsi su nessun servizio, come descritto in precedenza. Infatti la registrazione gratuita si effettua sul proprio numero di telefono e lasciando il programma con le notifiche PUSH attive, si potrà messaggiare in modo del tutto gratuito con tutti i nostri contatti (che a loro volta dovranno avere installato Whatsapp sul proprio dispositivo). Comodo e molto funzionale permette di abbattere praticamente la quasi totalità del costo degli sms, potendo anche condividere immagini.

Viber è invece più completo perchè permette anche di telefonare al proprio amico con il programma installato. La qualità è molto buona e la telefonata praticamente risulta esattamente come se fosse effettuata con il nostro operatore telefonico. Esattamente come per Whatsapp, Viber utilizza le notifiche PUSH con cui riceveremo le telefonate.

Sicuri e semplici da utlizzare sapranno dare molte soddisfazioni a tutti gli utenti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017