Excite

Numeri telefonini, arriva Voice di Google

I numeri dei telefonini si possono trovare online, negli elenchi aperti di Jamino ad esempio, il primo portale ad offrire il servizio di ricerca di numeri di cellulare. Ma per chiamarli non c'è più bisogno di avere un telefono fisso o un mobile: è sufficiente avere la casella di posta elettronica di Google: Gmail.

I numeri dei telefonini e i fissi con Voice di Google si chiamano a prezzi lancio molto vantaggiosi che sbaragliano la concorrenza Microsoft e quella Voip dei principali operatori di telefonia mobile e fissa d'Italia. Per accedere al servizio occorre registrarsi alla casella di posta elettronica di Gmail. Nel gennaio 2009 il servizio dell'azienda di Mountain View è stato lanciato negli USA e da oggi è una realtà in Italia e in altri 28 Paesi.

Per chiamare i numeri dei telefonini o i fissi si deve accedere alla casella di posta ma, prima di stabilire una connessione telefonica, si devono acquistare dei crediti per poter chiamare. I tagli previsti per l'offerta lancio del servizio Google va a scaglioni da 12, 30 o 60 euro. Le tariffe sono molto convenienti, in linea con quelle di Skype, anche se ancora più basse: chiamare i numeri dei telefonini costa 13,2 centesimi, quando con Skype costa 28,8.

Per chiamare i numeri dei telefonini e i fissi devi solo cliccare sull'icona del telefono che compare sulla sinistra dei Google Gmail, nella box della chat. Per ora, tuttavia, il servizio non è esaustivo e si possono fare chiamate solo dall'interno di Gmail, ma si attendono grandi passi in avanti.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017