Excite

Come rintracciare i numeri dei cellulari online

  • 3dh3m - Wikimedia Commons

Quante volte vi può essere capitato di trovare sul vostro telefonino o sul telefono fisso delle chiamate da numeri di cellulare sconosciuti. Se queste chiamate sono frequenti diventa necessaria una vera indagine, per farne una potete sfruttare gli elenchi telefonici online che raccolgono i numeri dei cellulari. Ecco quali sono i più importanti siti che potete visitare con questo scopo.

L’elenco telefonico di Jamino

Jamino è nato nel 1999 come il primo elenco telefonico che raccoglie i numeri di cellulari italiani. Per fare una ricerca su questo sito dovete registrarvi e in genere l’approvazione di un nuovo account richiede un po’di tempo: quindi non pensate di poter iniziare ad usare il servizio fin da subito, quando vi collegate per la prima volta. Comunque bisogna precisare che questo elenco telefonico non viola la privacy di nessuno, infatti l’elenco include solo i numeri dei cellulari che gli utenti forniscono nel momento in cui si iscrivono al sito dando il proprio consenso per l’inclusione di questo numero nell’elenco. Quindi Jamino non raccoglie i numeri di tutti i cellulari italiani, però resta sempre un servizio che può essere utile in molti casi. Jamino permette agli utenti disposti ad attivare un account a pagamento di scaricare l’elenco telefonico e consultarlo offline in modo completamente anonimo.

Il servizio di PagineMobili

L’elenco telefonico per cellulari di PagineMobili funziona in modo del tutto simile a quello del sito Jamino. In questo caso l’iscrizione è rivolta in particolar modo ai professionisti che vogliono pubblicizzare il proprio numero di cellulare per ragioni di lavoro, oppure alle persone che sono interessate a trovare i numeri di professionisti per richiedere particolari servizi. Anche PagineMobili, come Jamino, è un servizio nato nel 1999. Oggi gli iscritti su questa rubrica online sono oltre trecentomila.

Altri elenchi telefoni per trovare i numeri di cellulare online

Dopo il successo del servizio di Jamino sono nati in Italia diversi siti con un’impostazione del tutto analoga ad esso. In ogni caso dovete registrarvi per vedere i numeri telefonici degli altri utenti iscritti. Tra i vari elenchi telefonici virtuali per i numeri di cellulari italiani ci sono Dive3000 e Chi-chiama. Il secondo dei 2 funziona in modo leggermente diverso dagli altri elenchi già menzionati: infatti permette agli utenti di selezionare un numero di cellulare e poi di inserire e leggere le informazioni aggiuntive su di esso senza fare nessuna registrazione. Quindi il servizio vi permette di restare nell’anonimato.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017