Excite

iPhone 5 sarà la novità tra i cellulari del 2011

La novità più attesa per i cellulari di tutto il 2011 è sicuramente il nuovo iPhone di Apple, che dovrebbe essere presentato ufficialmente a settembre ed essere commercializzato a novembre.

Non sappiamo se assisteremo ad un iPhone 5 oppure un cosidetto 4S ma il mondo degli smartphones è sempre in fibrillazione prima del lancio di un prodotto da parte della casa di Cupertino.

I rumors e le voci si susseguono ad un ritmo disarmante ma una certezza in questo periodo c'è stata: il nuovo sistema operativo iOS 5 presentato al Moscone Center direttamente dal CEO Steve Jobs in persona, il 6 Giugno 2011.

iOS 5 introduce interessantissime novità che renderanno il nuovo iPhone sicuramente uno dei cellulari più forti mai prodotti in quanto è un sistema operativo ottimizzato perfettamente, velocissimo e fluido.

I Widget già presenti sugli smartphone Android e Windows Mobile sono stati finalmente introdotti anche in Apple, insieme ad un nuovo sistema di notifiche push molto evoluto.

La fotocamera è stata migliorata con una gestione ed editing direttamente dalla applicazione nativa. iMessage introduce la possibilità di spedire messaggi ai nostri contatti iPhone tramite internet (3G o Wifi) senza passare per il gestore telefonico. Il tutto in modo completamente gratuito.

Le novità introdotte sono tantissime a livello software; a livello hardware il processore del nuovo iPhone sarà sicuramente più potente ed equipaggiato di molta più memoria ram. Lo schermo non si sa se sarà mantenuto da 3.5 pollici o sarà incrementato forse anche fino a 4 pollici.

Come sempre un alone di 'mistero' circonda Apple ma siamo sicuri che al lancio del nuovo prodotto pioveranno critiche ed elogi, elementi tipici legati ad una grande casa.

 

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017