Excite

Cellulari, Daily sarà il futuro delle news in tempo reale

Per cellulari e ipad Apple nasce un quotidiano dedicato. E’ l’ultima novità targata Murdoch, il magnate australiano dell’informazione, che, tanto per intenderci, è il grande capo di tutta la divisione Sky mondiale- e italiana, naturalmente. Il progetto sarà presentato e già operativo mercoledì e la location della conferenza di presentazione è il museo Guggenheim di New York.

Un notiziario per l’Ipad che conterà su un investimento iniziale di trenta milioni di dollari e impegnerà, nelle sue fasi iniziali, una redazione dedicata di 120 persone. C’è da prevedere che presto ci sarà una versione del Daily anche in italiano. Nessuna copia cartacea e neppure digitale: il giornale è il primo caso di notiziario studiato solo per i cellulari.

Per i cellulari, l’informazione sarà, per ovvie ragioni, adattata alle esigenze. Sintesi, filmati brevi e incisivi, ottima qualità della scelta dei contenuti. Il costo è di 99 centesimi alla settimana e il progetto sarà presentato come sperimentazione. La concorrenza americana, tuttavia, è forte: il New York Time ha già una sua versione su tablet a pagamento. E l’Italia? Riuscirà a tenere il tempo dell’informazione?

foto©eugystyle.blogspot.com

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017