Excite

Non sentite la sveglia? La soluzione in una app

  • Microsoft

Tana per i dormiglioni, da oggi non ci saranno più vie di fuga. La sveglia suona e non la senti o la senti e vuoi silenziarla? Non sarà così facile grazie a Mimicker Alarm l'applicazione che aggiunge un livello di difficoltà all'operazione ovvero la risoluzione di un gioco (tra i tre proposti dal software) in un tempo prestabilito.

In sostanza la sveglia digitale oltre all'allarme sonoro aggiunge questo strategemma del gioco che è ovviamente è difficile fare se non si è svegli costringendo quindi ad alzarci dal letto. Se questa cosa non viene fatta l'app tornerà a suonare. Insomma non si scappa.

Infant Cries Translator, l'app che fa scoprire perchè piangono i neonati

L'app è disponibile sul Play Store di Google al momento solo per Android ed è realizzata grazie alla tecnologia di 'machine learning' del Microsoft Project Oxford. I giochi presenti sono tre, il primo è Express Yourself ovvero un selfie in cui si mima l'espressione richiesta, nel secondo Color Capture si deve scattare la foto ad un oggetto di un colore specifico.

Nel terzo e ultimo gioco Tongue Twister bisogna leggere la frase mostrata sullo schermo. Tutto in trenta secondi altrimenti la sveglia riprende a suonare. Ansiogena? Forse ma sicuramente risolutiva.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017