Excite

Nokia X Normady: caratteristiche, prezzo e uscita dei nuovi Android

Nel corso del World Mobile Congress 2014 di Barcellona Nokia ha svelato una grande novità, una nuova gamma di smartphone Android, conosciuti negli scorsi mesi con il nome Normandy, e ora finalmente diventati realtà. Si tratta della gamma dei Nokia X, che includono ben tre modelli, oltre a X anche XL e X+. Scopriamo insieme tutti i dettagli e le caratteristiche di questi primi device dell'azienda finlandese a montare l'OS del robottino verde.

Si tratta di tre smartphone di fascia bassa, molto simili tra di loro, ma che si distinguono per alcune features, come schermo, fotocamera o batteria. Il modello base, il Nokia X, sarà caratterizzato da un processore SnapDragon S4 supportato da 512 MB di RAM e una batteria da 1500 mAh, uno schermo da 4 pollici a 233 ppi con display Truecolor e una memoria da 4 GB. Molto simile l'X1 che, invece, si differenzierà per una migliore RAM, da 768 MB e una maggiore memoria, a fronte di una spesa extra di 10 euro.

Il migliore dei tre, il Nokia XL, invece, sarà il più performante grazie alla RAM da 768 MB, alla fotocamera da 5MP, alla batteria da 2000 mAh e si distinguerà dagli altri due modelli non solo per la grandezza dello schermo, da 5 pollici (con densità di 187 ppi), ma anche per il peso (190 g invece dei 128,5) e i colori: oltre a bianco, nero, verde, azzurro e giallo sarà disponibile in arancione invece che in rosso.

Prezzo e uscita

Sebbene la data di uscita non sia stata ancora ufficialmente annunciata, sappiamo che i tre smartphone arriveranno a breve: il primo sarà il modello base, Nokia X, già disponibile in alcuni mercati orientali in particolar modo quello della Malesia, poi seguito dal resto della gamma. Per quanto riguarda i prezzi, questi saranno davvero contenuti: partendo dagli 89 euro di Nokia X, avremo il Nokia X+ disponibile a 99 euro e il Nokia XL a 109 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017