Excite

Nokia pronta al lancio del Lumia 920 e Lumia 820

  • Infophoto

Samsung prova a correre ai ripari dopo la sentenza del tribunale di San Josè in California, Apple è pronta al lancio di un nuovo prodotta, che quasi certamente sarà l'iPhone 5. Nokia non rimane a guardare e con Microsoft alla ricerca del rilancio promette che “il 5 settembre le cose cambieranno”. E' quanto recita l'invito dell'azienda finlandese per l'evento che si terrà oggi a New York in cui dovrebbe presentare - a una settimana dal fatidico lancio del nuovo iPhone - l'ultima gamma di telefonini con Windows Phone 8.

Secondo i rumors che si susseguono in rete il top dovrebbe essere il Lumia 920da 4,5 pollici con tecnologia PureView, già vista nel Lumia 808, che grazie a dei super sensori rende migliore la qualità delle foto. Secondo altre indiscrezioni il Lumia 920 oltre ad avere il nuovo sistema operativo della Redmond, dovrebbe montare una fotocamera da 8 megapixel, un microchip dual core da 1,5 Mhz, 32 GB di memoria e tecnologia Nfc (Near Field Communication), che permette anche di effettuare pagamenti. Tra le novità, inoltre, dispositivi di ricarica wireless.

Video, Ecco Lumia 920 con Windows 8

Accanto al super-Lumia, l'altro smartphone che Nokia potrebbe lanciare è di fascia più bassa, il Lumia 820 più piccolo (4.2 pollici) e con una risoluzione inferiore. E in rete si parla addiruttura di un terzo modello ma per questo dovremmo aspettare news da New York. Bloomberg News nei giorni scorsi, che ha citato una fonte interna alla casa finlandese, Nokia conta di riuscire a consegnare gli smartphone nei negozi prima della fine dell'anno, per sfruttare il picco di vendite che normalmente si registra sotto Natale.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017