Excite

Nokia Lumia: ecco "Music più", il nuovo servizio di musica in streaming

  • Facebook

Si chiama "Music +" ed è la versione premium del suo servizio gratuito Radio Mix. Un aggiornamento che permetterà di ascoltare musica illimtata in streaming al prezzo mensile di 3,99 Euro (4 dollari in Usa).

Radio Mix: guarda il video

L'upgrade, disponibile sul Nokia Lumia 820 e Nokia Lumia 920, ha inoltre nuove funzionalità: ecco quindi uno streaming migliore, più pulito ed un download otto volte maggiore rispetto alla versione base.

Nokia Music + propone agli appassionati di musica, inoltre, anche tutti i testi delle canzoni ed ha con sé una applicazione per l'uso domestico sulla quale, però, non si conoscono ulteriori dettagli.

Attraverso Music+, Nokia ha intenzione di sferrare un duro attacco alla concorrenza di altre piattaforme quali Spotify, Pandora e Xbox. Il prezzo vantaggioso potrebbe essere un cavallo di troia micidiale per penetrare all'interno di un mercato che sta (ri)cominciando a sorridere.

E sorride, infatti, a 32 denti anche il vice presidente dell'azienda, Jyrki Rosenberg "Nokia Music+ è diretto a quanti vogliono di più rispetto a Radio Mix. Con questa appsappiamo dia ver accontentato tanti nostri clienti".

La casa finlandese è venuta fuori da un periodo di crisi proprio grazie al lancio dei nuovi Nokia Lumia. Si calcola che solo nell'ultimo trimestre del 2012 siano stati venduti ben 4,4 milioni esemplari: un dato che ha risollevato le casse esangui.

Secondo le ultime statistiche ora Nokia detiene una quota di mecato molto vicina al 5% ed è al terzo posto fra le major del settore, alle spalle di Samsung ed Apple.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017