Excite

Nokia Lumia 930: come risolvere il problema dello schermo viola

Alcuni utenti si stanno lamentando di avere dei malfunzionamenti nella gestione dei colori nel loro Nokia Lumia 930: ecco, dunque, come risolvere il problema dello schermo viola, lo strano riverbero porpora che viene visualizzato da chi varia la luminosità del proprio device.

Nokia Lumia 930: ecco le migliori offerte

Si tratta, in realtà, di un problema davvero di minime dimensioni, ma che, agli occhi di persone inesperte o che non hanno mai utilizzato uno smartphone o un sistema operativo Windows, può sembrare difficile e davvero complicato. Chi è infastidito da questo disfunzione cromatica, che si verifica sopratutto quando, per impostazioni o manualmente, si va ad abbassare il livello della luminosità sullo schermo, può, semplicemente, andare nel menù delle impostazioni. A questo punto è sufficente selezionare la voce Adjust Colour (sotto display) e qui passare dalla voce neutri a quella verde: le sfumature di viola al posto del nero non si dovrebbero, così, vedere più.

Nokia Lumia 930: tutte le foto dello smartphone

Certo, si tratta di una procedura arrangiata, un po' noiosa per chi ha appena speso quasi 600 euro per un nuovo smartphone e si ritrova alcuni problemi, ma Microsoft è già al lavoro per sistemare la questione. A quanto detto dall'azienda, infatti, si tratta di un problema hardware su cui il team è già a conoscenza e per cui rilascerà un aggiornamento non appena si sarà trovata una soluzione valida.

Intanto, i neo possessori di un Nokia Lumia 930 possono, però, tirare un sospiro di sollievo proprio sul loro schermo che, seppur con effetti e sbavature di viola, è sempre più resistente e non viene graffiato nemmeno da un coltello appuntito, come dimostra il video.

Le caratteristiche tecniche

Ma quali sono le caratteristiche tecniche dello smartphone? Con un display da 5 pollici e una risoluzione da 1080 x 1920 pixel (con 441 ppi), il device monta un processore Quad Core da 2,2 GHz SnapDragon 800 con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria (non espandibile). Il Nokia Lumia 930, fatto salvo il problema dello schermo viola, dunque, risulta uno smartphone completo e adatto a chi vuole un Windows Phone 8.1 con un'ottima fotocamera (da ben 20 MP).

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017