Excite

Nokia Lumia 920: in Italia a metà novembre, ma costa troppo

  • Infophoto

L'arrivo in Italia è previsto per metà novembre, ma il nuovo smartphone della Nokia, ilLumia 920, sta già facendo parlare parecchio di sè. Secondo gli esperti l'ultimo gioiellino dell'azienda finlandese costerà ben 599 euro, un prezzo ritenuto decisamente troppo alto, soprattutto rispetto al Samsung Galaxy S3, principale concorrente, che costa ”appena” 530 euro.

Nokia, ecco Lumia 920 e Lumia 820: la sfida a Samsung e Apple

"Il Lumia 920 cattura da cinque a dieci volte in più la luce di qualsiasi altro smartphone", ha spiegato Jo Harlow, capo della divisione mobile business di Nokia nel corso della presentazione dello smartphone. La tecnologia "Pureview photo software aiuta a stabilizzare e correggere le foto prese al buio", ha aggiunto. "Grazie al wireless charging, la giornata non deve finire", ha poi detto la Harlow.

Ma al di là delle parole “per quanto riguarda l'hardware Lumia 920 e Galaxy S3 sono abbastanza simili e sarà dura per la Nokia spiegare ai consumatori il costo-extra", ha commentato realisticamente Nick Dillon, analista della società di consulenza Ovum.

Lumia 920 e Lumia 820 (quest'ultimo sarà disponibile a 499 euro) saranno distribuiti nel nostro paese da Telecom Italia, Tre Italia, Vodafone e Wind. "In Italia l'incremento della market share della gamma Lumia ci ha dato grandi soddisfazioni e pensiamo che le caratteristiche innovative che hanno reso questi prodotti unici saranno oggi percepite con ancora maggior chiarezza nei nuovi device che integrano straordinarie innovazioni di tecnologia imaging, wireless charging e di evoluzione nel display per una ancora più piena esperienza dell'ecosistema Windows", ha detto Paola Cavallero, Amministratore Delegato di Nokia Italia.

A pochi mesi dal lancio di iPhone 5 e con il Galaxy S3 sempre in agguato, la sfida per Nokia è, ancora una volta, difficile.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017