Excite

Nokia Lumia 800: pregi e difetti

A seguito dell'uscita del Nokia Lumia 800 sono vari ed i più disparati i pareri su questo tentativo di rilancio da parte di Nokia nel mondo dei cellulari di alta fascia dove ha evidentemente perso il suo predominio a favore degli iPhone di Apple prima e degli Android di Google in seguito

    windowsblogitalia.com

Le sue principali caratteristiche

Prima di poter dare un qualsiasi giudizio sul Nokia Lumia 800 è bene considerare con attenzione le sue caratteristiche. Si tratta di un full touch con un impressionante display di ben 3.7 pollici a tecnoliga amoled; tuttavia sorprende sapere che il peso è di soli 116 grammi a fronte di un volume di 140 x 61 x 12 mm.

Uno schermo così grosso necessità di una potente batteria ed infatti il Nokia Lumia 800 ne ha una da 1450 mAh con una autonomia dichiarata in conversazione di quasi 800 minuti, mentre quella in standby supera le 260 ore consecutive.

Due caratteristiche impressionanti sono la fotocamera e la velocità di navigazione su internet. Con il Nokia Lumia 800 è possibile scattare foto su internet con una definizione che supera gli 8 Megapixel, una qualità degna di macchine fotografiche di altro livello. Si possono realizzare video di alta definizione, fino a 30 fps e con una risoluzione massima in movimento di circa 1280 x 780 pixel.

Sul web il Lumia 800 viaggia spedito grazie alla tecnologia Hdspa che in download gli potrebbe far raggiungere la velocità teorica di 14 Mbps mentre in upload si ferma a poco più do 5 Mbps.

    windowsblogitalia.com

Design OK interattività KO

Se sull'eleganza delle linee disegnate per il Nokia Lumia 800 non si può davvero dire nulla, per quello che riguarda l'interattività ci sono grosse lacune rispetto iPhone e Android. I Windows Phone hanno pochissime apps a disposizione ed anche l'interazione con i file scaricati presenta antipatiche limitazioni: ad esempio non è possibile scaricare un file mp3 da internet e poi riprodurlo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017