Excite

Nokia Lumia 530: caratteristiche e uscita ufficiali del nuovo smartphone da 85 euro

Dopo i tanti rumors dei giorni scorsi è arrivata la conferma: il Nokia Lumia 530, il successore del 520, è ufficiale. L'azienda, infatti, ha annunciato non solo le caratteristiche del device, andando a confermare molte delle voci che circolavano ormai da tempo, ma anche la sua data di uscita e il suo prezzo.

Nokia Lumia 930: caratteristiche, prezzi e foto

Innanzitutto bisogna precisare che si tratterà di un Windows Phone davvero entry level, dal costo di soli 85 euro (tasse escluse) e dalle prestazioni di base che ne derivano: si tratta, comunque, di un buon device per chi non ha troppe pretese, non vuole spendere più di 100 euro o cerca un secondo smartphone.

Tra le caratteristiche principali del device troviamo, infatti, tutti elementi di medio/basso livello, che vanno a supportare la tesi di un telefono economico adatto a chi non cerca performance troppo elevate. Con una batteria da 1430 mAh (che supporta circa 13 ore di conversazione), il Nokia Lumia 530 presenta un processore Snapdragon 200 Quad Core da 1,2 GHz, una RAM da 512 MB e con una memoria interna da 4 GB (comunque espandibile con la classica scheda SD sino a 128 GB). Lo schermo, con diagonale da 4 pollici, è un LCD FWVGA da 854x480 di risoluzione e con una densità di pixel di 246 ppi, mentre la fotocamera, da 5 MP, presenta una messa a fuoco fissa, ma nessun flash LED.

Nokia Lumia 525, lo smartphone per un target giovane

Essendo un Windows Phone 8.1, lo smartphone presenterà tutte qulle caratteristiche e funzioni tipiche dei device Microsoft, partendo dalle app esclusive Lumia (come Glam Me o Creative studio), i classici skype e Microsoft Office preinstallati sul device, oltre a 15 GB di spazio cloud e tutti gli accessori compatibili, come speaker e cuffie.

Il Nokia Lumia 530 arriverà nei negozi sia in versione Dual SIM che con scheda singola al prezzo di 85 euro più tasse (quasi sicuramente non si supereranno i 100 euro), nelle sue quattro varianti di colore, ovvero bianco, grigio scuro e i più brillanti verde e arancione. Ancora non sappiamo la data precisa di uscita, anche se dovrebbe essere disponibile già ad agosto.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017