Excite

Nokia Lumia 525: ecco il nuovo smartphone per un target giovane

Il suo nome in codice sin ora era stato quello di Glee, ma in queste ore il nuovo smartphone di Nokia, il Lumia 525 è stato ufficializzato dall'azienda: si tratta del degno successore dell'amatissimo Lumia 520, un dispositivo colorato, adatto ai più giovani (il nome non era stato scelto a caso), dalle forme tipiche della gamma e buone prestazioni.

Immagini Lumia 525

Come tutti i Lumia, anche questo 525 monterà come sistema operativo Windows (qui alla sua versione 8) e caratteristiche simili, anche se in alcuni casi migliorate, del suo predecessore: abbiamo, così, un processore Dual Core Qualcomm Snapdragon S4 supportato questa volta da 1 GB di RAM, un display LCD Super Sensitive da 4 pollici con risoluzione da 800 x 480 pixel e fotocamera posteriore da 5 MP e zoom 4x. La memoria interna sarà di soli 8 GB, comunque espandibili fino a 64 GB grazie alla classica MicroSD, la batteria da 1430 mAh e sono qui presenti i classici moduli di connettività e uscite come Bluetooth 4.0, WiFi e USB.

Esternamente avrà una forma molto simile a tutta la gamma Lumia, con forme squadrate e con la presenza di alcune varianti colore, in questo caso il bianco, il nero, il magenta e il giallo (sembra non essere presente, questa volt il ciano) e potremmo già averlo tra le mani tra pochissimo tempo a un prezzo ancora da ufficializzare. Il suo costo, comunque, dovrebbe essere in linea con il vecchio modello e non superare i 200 euro: addirittura è stato avvistato in alcuni listini cinesi a una cifra che equivale circa a 180 dollari.

Ma anche questo aspetto verrà annunciato a breve: il nuovo Nokia Lumia 525 dovrebbe essere imminente e potrebbe essere messo in vendita a livello mondiale già tra pochi giorni.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017