Excite

Nokia Lumia 505: nuovo smartphone all'orizzonte

Il Nokia Lumia 505 è uno degli ultimi nati degli smartphone della nota casa finlandese. Dotato degli ultimi accessori disponibili sul mercato, questo nuovo cellulare punta ad essere tra i leader del settore rivaleggiando con Iphone, Samsung Galaxy e compagnia. Sulla data di vendita in Italia c'è ancora mistero invece.

Caratteristiche e specifiche tecniche

A gennaio 2013 vengono finalmente svelate le caratteristiche tecniche del Nokia Lumia 505. Se ne è parlato moltissimo visto che rappresenta una delle più importanti novità in uscita per la casa finlandese almeno per quel che riguarda il 2013. Ma vediamo in dettaglio lo smartphone in questione.

Specifiche tecniche

A gennaio 2013 le prime indiscrezioni sul Nokia Lumia 505 giungono dal Messico e precisamente dall'operatore telefonico Telcel. Le caratteristiche sembrano far pensare ad uno smartphone non velocissimo che dovrebbe essere aggiornabile sia sul versante della ram che su quello della memoria dati.

  • Sistema operativo: Windows Phone 7.8
  • Schermo da 3.7 pollici AMOLED (con risoluzione WVGA
  • È dotato di una fotocamera posteriore da 8 MP
  • Batteria da 1300 mAH
  • Memoria interna pari a 4 GB
  • La RAM è di 256 MB
  • Il peso è di 131 grammi
  • Colorazioni disponibili: rosso, rosa e nero.

La serie di smartphone Lumia non ha certo bisogno di presentazioni. Nel mondo è arrivata a vendere circa 4,4 milioni di esemplari e il Lumia 505 è solo l'ultimo nato di questa fortunata collana di cellulari. Considerando che la Nokia era data praticamente perdente nel mercato degli smartphone, questo elemento rappresenta lo stato attuale di equilibrio nel mercato degli smartphone.

Una possibile sorpresa?

Ancora non sono stati forniti dati sul prezzo a cui sarà venduto il Nokia Lumia 505 in Europa e in Italia. Viste le sue specifiche si potrebbe pensare ad un prezzo basso e decisamente concorrenziale che possa attirare una larga fetta di clienti. Uno smartphone pensato ad uso leggero, adatto per controllare le mail e Facebook.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017