Excite

Nokia Lumia 2520: ecco i punti di forza del nuovo tablet

È stato presentato ieri nel corso della Nokia Conference di Abu Dhabi il nuovo, attesissimo, Lumia 2520. Insieme al nuovo phablet dell'azienda, il Lumia 1520, è stato il protagonista indiscusso dell'evento: ma quali sono le sue caratteristiche, il suo prezzo e la sua data di uscita?

Immagini Nokia Lumia 2520

Unibody, sottile e dal classico design che contraddistingue i Lumia, questo 2520 è stato pensato sia per un uso familiare che lavorativo. Monterà, scelta obbligata, un sistema operativo Windows RT 8.1, uno schermo Full HD Gorilla Glass 2 da 10,1 pollici e fotocamera da 6,7 MP con ottica ZEISS. Presenti all'interno funzioni di raccolta e gestione foto, come il Nokia Story Teller o il Nokia Music, mentre 4 saranno le sue colorazioni: bianco, nero, azzurro e rosso.

Molto pratica, proprio come per i Windows Surface, anche la cover tastiera (Nokia Power Keyboard), dotata di 2 porte USB, che si adatta alla perfezione al tablet, anche lei coloratissima e in grado non solo di proteggere, sostenere e, ovviamente, trasformare in netbook il Lumia 2520, ma anche di fornirgli 5 ore in più di autonomia: uscirà in contemporanea con il device e avrà un prezzo di 149 dollari.

Poco meno di un terzo del tablet stesso, che verrà messo sul mercato a un prezzo consigliato di 499 dollari. Ma quando uscirà questo Nokia Lumia 2520? L'azienda finlandese promette entro la fine dell'anno almeno nei due primi paesi in cui il device verrà distribuito, ovvero Stati Uniti e Gran Bretagna. Ovviamente non abbiamo alcuna informazione sulla release italiana o sul suo prezzo ufficiale in euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017