Excite

Nokia Lumia 2520: ecco cosa sappiamo del nuovo tablet

Si chiamerà Lumia 2520 il nuovo tablet di Nokia che in questi ultimi giorni è stato protagonista di rumors e scatti rubati: ecco tutto quello che c'è, finora, da sapere su questo nuovo dispositivo.

Innanzitutto è necessario premettere che nessuna notizia è ancora ufficialmente trapelata da Nokia, ma tutto quello che circola su internet è ufficioso, ma tramite numerose fonti questo Lumia 2520si preannuncia essere un tablet di ultima generazione davvero performante. Con un display da 10.1 pollici Full HD, dovrebbe montare un processore Quad Core, un Qualcomm Snapdragon 8974 per la precisione, una fotocamera di tutto rispetto (si parla di ottiche Carl Zeiss), supportare il LTE e, ovviamente basarsi su un sistema operativo Windows, nella sua versione 8.1 RT. Il tutto per un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 499 dollari.

Per quanto riguarda i colori disponibili, Nokia dovrebbe procedere seguendo le sue politiche differenziando, quindi, i suoi tablet da quelli della concorrenza grazie alle scocche colorate ormai tipiche della serie Lumia. Nei primi scatti rubati sono stati avvistati, infatti, dei Lumia 2520 in rosso e blu ciano, ma potrebbero esserci altre versioni del dispositivo come, tra le più accreditate, i classici bianco e nero.

Quando potremo avere informazioni crete su questo Nokia Lumia 2520? Molto probabilmente il prossimo 22 ottobre, giorno in cui si terrà, ad Abu Dhabi, il Nokia World 2013. Qui l'azienda presenterà alcune delle novità, tra cui, appunto questo tablet e il suo nuovo smartphone top di gamma, il Lumia 1025, un phablet da 6 pollici con OS Windows e processore Snapdragon 800.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017