Excite

Nokia Lumia 1020: perché preferirlo agli altri smartphone?

Presentato nelle scorse settimane, Nokia Lumia 1020 è il nuovo modello dell’azienda finlandese in arrivo nei prossimi giorni in Nord America: perché preferirlo agli altri modelli top di gamma, smartphone di prezzo simile e attualmente ai vertici delle vendite mondiali?

In primo luogo per la sua fotocamera, da ben 41 MP, che lo ha fatto soprannominare fotofonino o, in inglese, photophone, finalmente adatta a tutti gli appassionati di fotografie. La fotocamera, oltre alla alta risoluzione, è ottimizzata anche grazie allo stabilizzatore ottico dell’immagine, la tecnologia PureView, lo zoom ad alta risoluzione e lenti Carl Zeiss.

Se non bastasse questa sua qualità esclusiva, ecco le prestazioni tecniche davvero performanti di Nokia 1020: partendo sempre dalla fotocamera, che ha la possibilità di scattare normali istantanee da 5 MP, per condividerle più facilmente sui social network, alla memoria da 32 GB, dal processore dusl-core Snapdragon da 1.5 GHZ con 2 GB di Ram allo schermo touch AMOLED da 4.5 polici.

Rimane, comunque, uno smartphone che non sacrifica l’eleganza per le sue caratteristiche: con una scocca unibody in policarbonato, ha una finitura opaca (in tutte e tre le colorazioni, ovvero, bianco, nero e giallo), resistente allo sporco e anti-impronte. La fotocamera è posizionata nella parte posteriore all’interno (con flash e obiettivo) di un elemento in alluminio nero e opaco (anche per le versioni bianca e gialla): sempre in alluminio anche i tasti fisici laterali, mentre il display è un Gorilla Glass 3 curco nelle estremità.

Nokia Lumia 1020 è atteso in Nord America per il prossimo 25 luglio, mentre in Europa arriverà in autunno: il prezzo ruoterà intorno ai 699 dollari, 299 se acquistato insieme a qualche abbonamento con gestori telefonici d’oltreaoceano.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017