Excite

Nokia Lumia 1020: ecco lo smartphone che sfida iPhone e Galaxy. Prezzo e caratteristiche

  • Facebook

La Nokia tenta l'assalto ad Apple e Samsung presentando, ieri a New York, il nuovo Nokia Lumia 1020, uno smartphone con le caratteristiche di top di gamma che vuole reggere il confronto con il Samsung Galaxy S4 e l'iPhone.

Foto Nokia Lumia 1020

Fiore all'occhiello del nuovo Nokia Lumia 1020 è senz'altro la Fotocamera. "Meglio di Galaxy S4 e iPhone 5", ha dichiarato dal palco in cui si è svolta la presentazione il Ceo di Nokia, Stephen Elop.

Il Nokia Lumia 1020 vanta un sensore da ben 41 Megapixel dotato di ottica Zeiss con sei lenti fisiche e stabilizzazione dell'immagine sia per foto che per video. La risoluzione è da record: 7712x5360. Presente il flash allo xeno.

Ma il pacchetto-fotocamera non finisce certo qui. Elop ha chiesto agli sviluppatori uno sforzo supplementare su questo punto ed ecco così tutta una serie di applicazioni ad hoc.

Fra queste si segnalano Pro Camera (fa vedere in anteprima l'effetto finale su video e foto del settaggio delle diverse impostazioni), Dual Capture (permette di scattare due foto in una: la prima da 38 megapixel, la seconda da 5, da inviare sui vari social network), Rich Recording (altissima qualità del sonoro per video registrati anche tra i rumori più assordanti). Presenti inoltre altre app quali Hipstamatic, Snapcam, Vine e Flipboard.

ALTRE CARATTERISTICHE - Nokia Lumia 1020 ha una lunghezza di 130,4 mm, larghezza 71,4 mm, spessore 10,4 mm. Pesa 158 grammi. Display da 4,5", sistema operativo Windows Phone 8. 13 ore di autonomia in conversazione 3G.

PREZZO - Nokia Lumia 1020 approderà nei negozi statunitensi il 26 luglio ad un prezzo molto interessante: 299,99 dollari, (230 euro) con un contratto di due anni. L'arrivo in Italia è previsto a settembre. Lo smartphonesi presenterà in tre livree: bianca, gialla e nera.

Riuscirà nell'impresa il Nokia Lumia 1020, ovvero superare la concorrenza di americani e sudcoreani? "Il declino di Nokia è coinciso con l'approdo sul mercato dell'iPhone" ha dichiarato il Ceo di Nokia Stephen Elop in una intervista rilasciata a mediatech.corriere.it "Ma negli ultimi trimestri possiamo vantare un trend positivo, siamo passati da 2.9 a 5,6 milioni di telefonini consegnati. Date a qualcuno uno smartphone con Windows Phone. Sarà più soddisfatto rispetto ad un utente Android o iOs. Il problema sta nella comunicazione...".

Video, ecco il Nokia 1020

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017