Excite

Nokia HERE, su Android gratis arriva l'app di mappe: disponibile su Play Store

  • play.google.com/here

Dopo mesi di attesa Nokia Here Maps è finalmente arrivata su tutti i dispositivi Android. L'app di mappe prodotta dalla casa finlandese è disponibile infatti per il download gratuito dal Play Store Google. Tra le importanti novità ci sarà la possibilità di scaricare le mappe interattive di 118 paesi attualmente ed utilizzarle in un secondo momento nella modalità offline. Ovviamente tutto ciò avendo la possibilità di personalizzare le mappe memorizzando tutti i luoghi che si intende visitare. Here, inoltre, è in grado di trovare ristoranti e negozi nell'area desiderata permettendo allo stesso tempo di cercare e leggere valutazioni e recensioni su siti quali Trip Advisor, Lonely Planet o altri.

Nokia N1, il primo tablet Android con Z Launcher

Non solo mappe, ovviamente, ma anche navigatore. Per i viaggi in auto, offrirà sempre una navigazione di prima classe garantendo indicazioni vocali "turn-by-turn". Inoltre, grazie alle informazioni in tempo reale sul traffico e sui mezzi pubblici sarà più facile poter trovare sempre la strada più veloce. Tramite Glympse, invece, permetterà di organizzare al meglio tutti gli appuntamenti garantendo la possibilità di condividere la propria posizione, il proprio tragitto e l'orario di arrivo con il resto del gruppo via SMS o mail.

Il video tutorial di Here Maps

Da tempo HERE Maps è il programma preinstallato sui terminali Windows Phone 8. Dopo di che è stato riservato in esclusiva ai dispositivi Samsung Galaxy e, da qualche ora, è finalmente disponibile per tutti gli smartphone Android (versione 4.1 e successive). In tutto ciò, però, si ipotizza già un prossimo sbarco su iOS. A quanto pare, infatti, molti utenti Apple avrebbero già espresso non solo curiosità, ma anche gradimento. Lo sviluppo sarebbe talmente a buon punto che appare più che probabile un arrivo su iPhone già nel gennaio 2015. In vista, dunque, un altro ottimo risultato per la casa Finlandese che, nonostante l'acquisizione da parte di Microsoft della divisione Devices & Services, continua a produrre ottimi prodotti (vedi N1).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017