Excite

Nokia: presto sul mercato i cellulari 500

La casa finlandese è in procinto di lanciare i nuovi Nokia 500, cellulari di ultima generazione entry level ma con caratteristiche di fascia alta destinati ad un vasto target di mercato. La competizione attuale è davvero agguerrita con tantissime case che producono prodotti molto valide e con caratteristiche avanzate.

Nokia 500 si presenta con un design sobrio e linee eleganti: il display è un 3.2 pollici con risoluzione 640 x 360 pixel nHD, brillante e nitido anche in condizioni di luce. 16 milioni di colori e touchscreen capacitivo sono le caratteristiche principali di questo schermo TFT. Le cover della scocca sono intercambiabili e ne sono disponibili 3.

Il cellulare è un quad band compatibile EDGE, UMTS, HSUPA con connettività WIFI integrata per navigare in mobilità e la possibilità di utilizzare il cellulare come modem.

Il processore è potente, da 1 GHz; la memoria interna invece è da 2 GB espandibile fino a 32 GB con slot microSD. La fotocamera è da 5 Megapixel con flash e FullFocus; possiede inoltre il mirino a tutto schermo 16:9 con pratici parametri touch screen e scatti veloci. Vi è anche la possibilità di usare la fotocamera come videocamera con acquisizione diretta in formato MPEG4-es, H.263, H.264.

La homescreen è personalizzabile ed è possibile interagire in maniera facile ed intuitiva con i principali social network come Facebook e Twitter e restare sempre in contatto con i vostri amici e parenti.

Dotato anche di GPS gratuito per la navigazione stradale, possiede inoltre il bluetooth e connettività USB per trasferire i dati al PC. Il sistema operativo è il Symbian Anna, nuova versione moderna e veloce in grado di aprire praticamente qualsiasi documento grazie ai numerosi software preinstallati sul dispositivo e scaricabili gratuitamente e/o a pagamento tramite Ovi Store. Sono disponibili inoltre tantissimi programmi e giochi per espandere le funzionalità del cellulare e per lo svago di tutti i giorni.

Un apparecchio completo, quasi un computer tascabile in grado di dare soddisfazioni anche all'utente più esigente.

Il prezzo al pubblico sarà 199 euro, davvero niente male per un prodotto con queste caratteristiche ed il marchio Nokia.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017