Excite

Nokia Asha 501: lo smartphone dual sim per i Paesi in via di sviluppo arriva in Italia. Costa meno di 100 euro

  • Getty Images

Chi non è alla ricerca di un top di gamma come il Samsung Galaxy S4 o l'iPhone 5 ed ha deciso di accontentarsi, pur puntando su un buon prodotto, allora non può non prendere in considerazione il nuovo Nokia Asha 501.

Guarda la fotogallery

Si tratta di un device che la casa finlandese ha prodotto inizialmente solo per i paesi in via di sviluppo, ma che a breve entrerà in commercio anche in altre aree.

L'Italia è fra i paesi in cui si estenderà la commercializzazione del Nokia Asha 501. Uno smartphone entry level che non ha caratteristiche molto performanti, ma che, per chi non ha tante pretese, può rappresentare una buona scelta.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI - Schermo touchscreen da tre pollici a risoluzione QVGA, processore single core con Ram da 64 mb. Memoria interna espandibile con microsd e via memorycard fino a 32 gb. Nella confezione troveremo una scheda 4gb.

Interfaccia Asha Platform; Dual Sim; Fotocamera da 3.2 megapixel (con focus fisso e videoregistrazione, ma priva di focus e videocamera frontale per le videochiamate); Batteria da 1200mAh; Le Dimensioni sono pari a 99.2 mm (altezza) x 58 mm (larghezza) x 12.1 mm (profondità) il peso è di 98 grammi. Presente un unico tasto frontale.

Tra le applicazioni già installate ecco CNN, eBuddy, ESPN, Facebook, Foursquare, Line, LinkedIn, Nimbuzz, Pictelligent, The Weather Channel, Twitter, WeChat, World of Red Bull.

E veniamo al prezzo. Irrisorio, appena 99 euro. Nokia lo ha definito uno smartphone "democratico". Commercializzato in America Latina e in buona oparte dell'Asia, approderà in Italia ad agosto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017