Excite

Nokia: Android e Dual SIM per Normandy e Moneypenny

Quali sono i piani futuri per questo 2014 alle porte per una delle aziende che, nonostante non ai livelli del suo passato, è una delle principali produttrici di smartpohone e tablet? Due sono i progetti a cui Nokia sta lavorando, un Android e un dual SIM, conosciuti con i nomi in codice di Normandy e di Moneypenny.

Il primo, di cui si discute già da qualche settimana è, forse, il più interessante proprio per il sistema operativo scelto: non più Windows Phone, esclusiva nei device dell'azienda finlandese e, forse, una delle cause del suo minore appeal rispetto a Samsung o altre competitor, ma il sempre più diffuso android. Non si tratterà della classica versione dell'OS del robottino verde ma di una adattata da Nokia e, secondo le prime indiscrezioni di @evleaks potrebbe essere prodotto in numerosi colori, tra cui verde, giallo, blu, rosso, bianco e nero. Dovrebbe trattarsi, inoltre, di un terminale di fascia medio-bassa, abbordabile, quindi, da molti.

Anche Moneypenny, dal canto suo, potrebbe portare una ventata d'aria fresca in casa Nokia, in quanto potrebbe essere il primo smartphone Windows Phone ad avere una dual SIM, la doppia scheda con tanto di due sezioni per notifiche. In questo modello, poi, potremmo trovare alcune delle novità di Windows Phone 8.1 come i tasti a schermo, Home, Indietro e Ricerca: ma nulla è emerso di ufficiale nemmeno per quanto riguarda questo secondo modello.

E, se le prime immagini e qualche rumors sono arrivati sia sul Nokia Android Normandy che sul primo Dual Sim Windows Phone, Moneypenny, ancora non è stato annunciato nulla dall'azienda finlandese né, tantomeno, quando e se saranno presentati al pubblico mondiale: purtroppo, infatti, sopratutto il device basato su android, potrebbero rimanere solo dei prototipi. Come al solito, non ci resta che aspettare!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017