Excite

Nokia 8o8, le caratteristiche

Il Nokia 8o8 è uno degli ultimi smartphone nati dalla casa finlandese prima dell'abbraccio definitivo con Microsoft che porterà Nokia nei prossimi anni a sviluppare smartphone quasi esclusivamente basati solo su Windows Phone, abbandondando quel suo sistema operativo, Symbian, che per quasi cinque anni l'ha resa leader mondiale del settore

    infophoto

Come è fatto

Il Nokia 8o8 è uno smarphone candybar touch, ovvero quasi tutto composto dal display a parte alcuni piccoli tasti enlla parte inferiore. E' compatibile sia con le frequenze umts sia con quelle gsm, e pertanto può essere utilizzato sia in Italia che in Europa.

Le dimensioni sono quelle classiche di questi smartphone, con un volume di 123.9 x 60.2 x 13.9 mm per 169 gg (un po' sopra la media).

Il sistema operativo del Nokia 8o8 è Belle, una delle ultime versioni di Symbian, e si avvale di 16GB di memoria interna espandibile di altri 32 GB grazie alla scheda microSd, 1GB di ROM e 512 MB di RAM.

Per quanto riguarda la connettività, nel lungo raggio troviamo il supporto per l'Hsdpa che gli permettte velocità teoriche in download di 14.4 Mbps su rete 3G, mentre nel corto raggio c'è il supporto per WiFi Bluetooth e micro Usb. Non manca ovviamente l'antenna gps per la navigazione satellitare, come alcune utiliies quali la radio FM, l'accelerometro, il sensore di prossimità ed il compasso.

La batteria offre un'autonomia in standby di 465 ore in 2g e 540 ore in 3g, mentre quella in chiamata è di 11 ore in 2g e poco meno di 7 ore in 3g.

    unwiredview.com

Ecco il pezzo forte

Ma al di la' dell'Hsdpa, del Wifi, del Gps e del touchscreen che sono caratteristiche ormai comuni a un po' tutti gli smartphone, il vero pezzo forte del Nokia 8o8 è la fotocamera con i suoi 41 Mp di definizione, qualcosa di unico del suo genere che rendo questo prodotto pari a molte macchine fotografiche professionali.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017