Excite

Nexus 9: HTC lo produrrà e verrà presentato il 16 ottobre 2014? Arrivano nuove conferme

Sempre più certe le voci di una imminente presentazione del nuovo tablet di Google, il Nexus 9, questa volta prodotto da HTC e che, a metà ottobre (secondo le voci più insistenti il 16 del mese) potrebbe, dopo tanto parlare, essere annunciato ufficialmente, forse insieme al Nexus 6. Ma che cosa sappiamo del dispositivo?

Nexus 7 2013: caratteristiche, uscita, prezzo e immagini

A tornare a parlare del tablet nientemeno che il Wall Street Journal che ha confermato alcuni dei rumors che ormai da settimane circolano sul dispositivo, ovvero che sarà proprio HTC a produrre i suoi pezzi. Una scelta che da un lato può sorprendere, in quanto l'azienda taiwanese sebbene forte nel campo della telefonia con i suoi smartphone, serie One specialmente, non produce un tablet dal 2011, ma che dall'altro si allinea alle strategie di Google. Mountain View, infatti, non vuole allearsi con un solo partner per la produzione dei suoi dispositivi, preferendo la libertà di poter scegliere di volta in volta, con chi lavorare.

Nexus 5: foto e caratteristiche

Ed è così che, dopo LG, Asus e Samsung ora avremo un Nexus 9 realizzato da HTC, azienda che ha bisogno di rilanciarsi anche in quasto segmento del mercato, quello dei tablet, dato che sono passati ormai tre anni (un tempo notevole per il settore) dall'arrivo del suo Flayer. Una notizia, questa, che circolava ormai da tempo ma che, con una nuova prestigiosa fonte, sembra essere confermata. Tra le caratteristiche tecniche riprese, sempre in via ufficiosa, da più parti troviamo uno schermo da 9 pollici, 16 GB di memoria, 3 GB di RAM, Android L preinstallato e processore Tegra K1 a 64-bit da 2.3 Ghz.

Il tutto per un prezzo che, come i precedenti dispositivi di Google, dovrebbe essere molto interessante proprio in rapporto alle sue specifiche. Non ci rimane, dunque, che aspettare il 16 ottobre, giorno in cui, secondo lo sviluppatore Paul O’Brien, Mountain View presenterà al mondo il nuovo Nexus 9 (realizzato in collaborazione con HTC), insieme all'atteso smartphone Nexus 6 e, forse, il nuovo OS Android L.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017