Excite

Nexus 8 2014: Google presenterà il nuovo tablet a fine giugno?

Google ha da sempre, con la sua serie Nexus, sfornato ottimi prodotti sia in termini di qualità che di prezzo: è naturale, quindi, che le notizie sul nuovo tablet dell'azienda, il Nexus 8, siano sempre molto ricercate. E, forse, ogni curiosità potrà essere soddisfatta tra poco meno di un mese, proprio durante l'evento fissato per il 25 e il 26 giugno 2014.

In queste date, infatti, si terrà Google I/O la conferenza di San Francisco in cui l'azienda presenterà nuovi prodotti tra i quali potrebbe spuntare proprio il Nexus 8, un device di cui si sta già da tempo parlando e che è atteso da molti. Dopo il successo con gli smartphone, infatti, la serie nel 2012 si è infoltita con il Nexus 7 seguito l'anno dopo da una sua nuova versione migliorata e da una con lo schermo più grande, il Nexus 10. Nel frattempo anche gli schermi dei suoi cellulari si sono ingranditi e con Nexus 4, prima, e Nexus 5, poi, il prestigio della linea è ulteriormente aumentato.

Adesso dovrebbe essere il turno di un nuovo tablet, con una diagonale che potrebbe ruotare intorno agli 8 pollici (dagli 8 agli 8,9, secondo i vari rumors) e con prestazioni di alto livello: secondo alcuni rumors, infatti, potrebbe addirittura montare un Tegra k1 a 64-bit. Si parla anche di una sua nuova versione Android, l'aggiornamento 4.5, ma ben poco, anzi, nulla, arriva a tal proposito di ufficiale.

Oltre a un nuovo tablet si pensa anche all'arrivo del nuovo smartphone della linea, il Nexus 6 che, seppur ancora un po' troppo lontano, è da tutti atteso sopratutto dopo la recente presentazione di LG G3 e l'arrivo, forse a settembre, di iPhone 6 o di altri prodotti che potrebbero animare la conferenza.

Sembra, dunque, che, a meno di fuoriuscite di notizie, il prossimo 26 giugno 2014 Google ci riserverà almeno una sorpresa: sarà, forse, l'uscita del Nexus 5?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017