Excite

Nexus 7: uscita, prezzo e caratteristiche del nuovo tablet Google

Dopo il grande successo con il suo precedente tablet da 7 pollici, Google ha finalmente presentato il suo nuovo Nexus 7, versione migliorata del modello che tanto è stato apprezzato dal pubblico per il suo basso costo e alte performance. Ecco, dunque,prezzo, uscita e caratteristiche del nuovo Nexus 7.

Immagini Nexus 7 2013

Anche lui avrà uno display multitouch da 7 pollici con una risoluzione lievemente migliorata: non più HD da 1280×720 pixel, ma Full HD da 1920×1080 pixel (con densità 323 ppi). Oltre al ridotto spessore, si vanno anche ad aumentare il numero di fotocamere, grande pecca del precedente modello: oltre a quella anteriore da 1,2 MP, c'è spazio anche per quella posteriore, da 5 MP.

Anche in questo Nexus 7 il sistema operativo supportato sarà Android Jelly Bean, nella sua versione da 4.3 MP, ma già si parla di un possibile upgrade a Key lime Pie, mentre il processore sarà uno Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5GHz con 2GB di Ram, due i tagli di memoria, da 16 e 32 GB, oltre a GPS, Wi-Fi, Bluetooth, HDMI, NFC e LTE 4G solo nel modello con questa connessione. La batteria avrà un'autonomia di circa 9 o 10 ore, a seconda che venga utilizzato per riproduzione video (primo caso) o per la normale navigazione web.

In Italia arriverà solo la versione da 32 GB del Nexus 7 2013, sia nel suo modello Wi-Fi only, atteso già per il prossimo 29 agosto al prezzo di 269 euro, sia in quello Wi-Fi più Cellular che, invece, farà la sua comparsa nei negozi a settembre a 349 euro, entrambi iva inclusa. Prezzi molto simili a quelli con cui fece il suo debutto lo scorso anno la precedente edizione di Nexus 7 e che quindi vanno a sottolineare ancora una volta le alte performance e il costo contenuto del dispositivo.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017