Excite

Nexus 7: la nuova generazione, tra indiscrezioni e foto rubate

Google dovrebbe presentare a giorni il suo nuovo Nexus 7, la nuova versione del suo dispositivo low cost che, grazie alle sue caratteristiche performanti è riuscito a essere uno dei più ricercati e acquistati tablet dell’ultimo anno.

Sebbene la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire solo tra pochi giorni, il 24 di luglio, primi screenshot rubati e rumors di corridoio ci fanno ipotizzare non solo le caratteristiche tecniche, ma anche quelle estetiche oltre a un probabile prezzo.

Proprio come il suo predecessore, anche il nuovo Nexus 7 sarà realizzato da Asus e avrà uno schermo touch di 7 pollici, ma monterà un processore ARM Quad-Core Snapdragon S4 Pro di Qualcomm e la nuova versione di Android, Key Lime Pie. Ancora non sappiamo quale sarà la sua RAM, se 2 GB o 4 GB, e la memoria: quest’ultima potrebbe essere, proprio come l’attuale generazione, disponibile in due varianti, da 16 GB e da 32 GB, non espandibili. Altre due le scelte che l’acquirente potrebbe voler fare, inerenti alla connessione: solo Wi-Fi, più economico, oppure Wi-Fi e 3G.

Tra le novità, confermata dalle immagini non ufficiali trapelate, la presenza di una doppia fotocamera, una delle pecche dell’attuale tablet di Google: questa volta, oltre alla fotocamera anteriore da 1,2 MPx, potremmo trovare una posteriore da 5 MPx, utile per immortalare ogni momento della giornata, oltre a scattare istantanee in maniera molto più pratica.

Il nuovo Google Nexus 7 potrebbe mantenere un prezzo abbastanza abbordabile, che si posiziona tra i 229 dollari (e, quindi, euro) per la versione solo Wi-Fi da 16 GB, e i 269 per quella da 32 GB (sempre solo Wi-Fi).

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017