Excite

Il nuovo Nexus 7 3G

E' in arrivo il nuovo Nexus 7, stavolta anche 3G. Verrà presentato nell'evento Android di New York il 29 ottobre, annunciato da questa frase “The playground is open, join us for an Android event”. Infatti sarà Android al centro dell'attenzione di questo incontro riservato ai soli tecnici e giornalisti specializzati, rigorosamente su invito.

    http://www.google.it/nexus/#/7

Specifiche del nuovo tablet Nexus 7

Il nuovo Nexus 7 3G evolverà la gamma dei tablet Google portando il dispositivo a 32 GB di memoria interna, accompagnerà inoltre l'uscita del Nexus 10 e dello smartphone LG Nexus 4, sempre con sistema operativo Android aggiornato a 4.2.

Non ci sono dettagli sul prezzo. Rimarrà comunque il tablet da 7 pollici con la sola connessione Wi-Fi, oltre a questa novità annunciata del Wi-Fi+3G per connettersi ovunque.

Il sistema operativo che sarà introdotto in questi dispositivi sarà Android 4.2 Jelly Bean, verrà mantenuto invariato nome dell'OS (e molto probabilmente cambierà di poco il logo) per non creare confusione nell'ambiente Androidiano, già frammentato e disordinato sotto il profilo del marketing e della comunicazione degli aggiornamenti.

Tra le novità che faranno ordine nella nuova concezione di tablet sarà la condivisione tra più utenti, si tratta semplicemente di un supporto per più utilizzatori, come i componenti di una famiglia o un gruppo di coinquilini, che da la possibilità di avere un profilo per ognuno e mantenere una certa privacy riguardo ai dati personali, una caratteristica simile alla classica dei PC e dei Mac con gli account utente, o come è possibile tramite iUsers, un'apposita App per usare iPad da account multipli.

Delle aggiunte interessanti riguardano un widget di controllo direttamente connesso ai contenuti del Google Play e nuove modalità fotografiche, simile alla panoramica del Samsung Galaxy S III.

Vantaggi della connessione 3G

Il nuovo Nexus 7 3G di Asus per Google manterrà comunque uno schermo touchscreen 7 pollici capacitivo multitouch a risoluzione 1280×800 pixel, mentre non si hanno notizie certe su un eventuale nuova fotocamera (sulla prima versione era montata una da 1.2 megapixel).

Con la connessione dati questo dispositivo diverrà sicuramente un modello di lancio per offerte telefoniche.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017